Fairy Falls Trail

Fairy-Falls-Winter

Posted on 02-20-19

Descrizione generale

Il sentiero Fairy Falls è una passeggiata per lo più pianeggiante e facile attraverso la classica foresta di pini Lodgepole fino a una spettacolare cascata di 200 piedi. Per aggiungere un altro highlight, il nostro percorso offre la possibilità di fermarsi al Grand Prismatic Overlook. Con un diametro di 300 piedi, questa sorgente calda è così grande e vaporosa che non si può vedere molto dalle passerelle circostanti. Dall’affaccio, puoi vedere la forma e i colori di una delle attrazioni più riconoscibili di Yellowstone.

Esplora Yellowstone con guide pluripremiate

Per arrivare al sentiero delle Fairy Falls

Il sentiero delle Fairy Falls si trova a circa 1 miglio a sud del Midway Geyser Basin. Parcheggiare nell’area di parcheggio Fairy Falls. Non c’è acqua o servizi igienici al trailhead. L’acqua potabile più vicina si trova all’Old Faithful Visitor Center.

Storia del sentiero di Fairy Falls

La parte più significativa della storia che circonda questo sentiero si trova 3 miglia a nord di Fairy Falls. Il bagno Queens Laundry è un edificio senza tetto che si trova in cima ad un bacino di geyser in Sentinel Meadows. Costruito nel 1881, questo è l’unico edificio ancora in piedi dall’era del sovrintendente Norris, prima che l’esercito degli Stati Uniti ha preso in carico il parco nel 1886. Inoltre, è il primo edificio costruito dal governo per uso pubblico all’interno di un parco nazionale. È riconosciuto come il primo passo nell’uso di fondi federali per creare alloggi per i visitatori nei nostri parchi. Segna anche il primo conflitto tra la fornitura di comfort per i visitatori e la conservazione dell’integrità del territorio.

Per fortuna, questo stabilimento balneare non è mai stato finito e il danno a questo bacino termale non è continuato. È anche una benedizione che l’edificio non sia mai stato distrutto. The demolition would have certainly caused more environmental impact and prevented us from admiring this relic of National Park management. Hence, the building is still standing, being preserved and slowly buried by the silica deposits from Queens Laundry hot spring. Read our Fairy Falls to Sentinel Meadows description to learn how to see it yourself.

3 Best Day Hikes on the Fairy Falls Trail

Suitable for all ability levels, a day hike on the Fairy Falls trail rewards hikers with views of diverse thermal features and one of Yellowstone’s more beautiful backcountry waterfalls.

Below are the primary options for day hiking the Fairy Falls Trail:

Destination Miles Elev Difficulty Style
Fairy Falls 5 mi +/-200 ft Easy Out and Back
Fairy Falls + Imperial Geyser 6.6 mi +/-200 ft Easy Loop
Fairy Falls to Sentinel Meadows 11.3 mi +/-200 ft Moderate Loop

1. Fairy Falls

If you’re like us, when you enjoy a must-see boardwalk attraction, you don’t just want to snap a picture and walk back to your car with the rest of the crowds. You want to hike! This trail leads you past the busy, but worth-it, Grand Prismatic Overlook and continues into the forest to see another spectacular landmark in its natural environment, Fairy Falls.

From the trailhead, cross the bridge over the beautiful Firehole River and continue on the wide bike-friendly dirt path. After half a mile, turn left and climb 100 feet to the Grand Prismatic Overlook. Questo balcone di legno offre una spettacolare vista aerea della più grande sorgente calda degli Stati Uniti. Quando siete pronti, tornate all’incrocio e girate a sinistra per continuare dritti lungo il sentiero principale. Ancora mezzo miglio e raggiungerete un altro incrocio. Di nuovo, girate a sinistra. Il sentiero sarà più stretto e più naturale da qui mentre vi dirigete verso ovest attraverso la foresta lungo una torreggiante parete di roccia. Questa parete rocciosa è il bordo del Madison Plateau, che è quello su cui Fairy Creek cade per formare la vostra destinazione. Raggiungerete una leggera pendenza mentre vi avvicinate al vostro punto di svolta. A 1,5 miglia dal bivio arriverete a questa cascata di 200 piedi, una delle più impressionanti del parco. In una giornata calda, si potrebbe godere di immergere i piedi o nuotare alla base delle cascate. Come dice il parco però, fatelo a vostro rischio e pericolo. Quando siete pronti, tornate per la strada da cui siete venuti. Questa escursione può durare circa 2-3 ore.

2. Fairy Falls + Imperial Geyser

Se riesci a gestire 1,6 miglia in più, aggiungi varietà alla tua escursione di un giorno a Fairy Falls facendone un anello oltre un bacino di geyser e diversi piccoli laghi. Segui la nostra descrizione per arrivare a Fairy Falls. Invece di tornare indietro da dove sei venuto, attraversa il ponte e continua lungo il sentiero. Dopo un quarto di miglio, raggiungerete un incrocio e la vostra prima vista di Imperial Geyser. Si tratta di un’enorme piscina dai colori brillanti. Rivale la combinazione di colori di Morning Glory Pool, ma questa sorgente calda è priva di passerelle e di folla. Imperial è anche un geyser. Anche se sono pochi e lontani tra loro, le sue eruzioni possono raggiungere fino a 35 piedi. Più in là, sullo sfondo, vedrete lo Spray Geyser che zampilla come sempre. Una vista migliore di queste caratteristiche si raggiunge camminando a sinistra al bivio per un po’. Quando siete pronti ad andare avanti, però, assicuratevi di prendere a destra al bivio per continuare sul sentiero di Fairy Falls.

Per il prossimo chilometro e mezzo, godrete di splendide viste sui prati e probabilmente avvisterete qualche bisonte. Alcune altre caratteristiche termiche appariranno lungo il sentiero nel miglio successivo. Dopo 2,1 miglia dall’ultimo incrocio, raggiungerete il sentiero Imperial Meadows. Girate di nuovo a destra. Poco dopo, raggiungerete l’ampio sentiero Fairy Falls, adatto alle biciclette. Girate ancora una volta a destra. Da qui, comincerete a vedere di nuovo il traffico pedonale, ma avrete ancora qualche scenario fresco di cui godere. Avrete viste pittoresche dei laghi Feather e Goose. Dopo 1,6 miglia passerete il bivio verso Fairy Falls. Continuate dritto per tornare sui vostri passi fino al parcheggio. Questa escursione può durare 3-5 ore.

3. Fairy Falls to Sentinel Meadows

Questo percorso è il pacchetto completo di tutti i sentieri di Fairy Falls. Se avete tempo per un’escursione di 11,3 miglia, potete godervi il Grand Prismatic Overlook, le Fairy Falls, un’enorme rete di terme nel backcountry e lo storico Queens Laundry Bathhouse. Seguite la nostra descrizione di Fairy Falls a Imperial Geyser fino a raggiungere il sentiero Imperial Meadows. Invece di girare a destra, girate a sinistra in direzione nord-ovest nei prati. Questa zona è la sezione backcountry del Lower Geyser Basin. Le bocchette di vapore e i deflussi termici sono presenti in tutte queste praterie adiacenti al torrente. Sono ancora più piacevoli, perché non ci sono parcheggi, passerelle o folle.

1,5 miglia lungo questo sentiero, si raggiunge la sorgente calda Queens Laundry. Questa caratteristica è più facilmente riconoscibile dal piccolo edificio di tronchi seduto nel suo deflusso. Godetevi questo bagno primitivo per la sua unicità e il suo significato storico. Immagina come sarebbe stato se la gente si fosse avventurata qui per fare il bagno nelle vasche termali. Ma qualunque cosa tu faccia, non avvicinarti o entrare nel bagno. Potreste scottarvi, avere un impatto sull’ecosistema termale o danneggiare questo edificio storico.

Continuerete a godere di altri prati e caratteristiche termali per i prossimi 1,5 miglia. Qui vi ricongiungerete all’ampio sentiero delle Fairy Falls, adatto alle biciclette, dal quale siete partiti. Girate a destra. Potrete godere di altre viste di prati, dei laghi Feather e Goose, e forse di qualche bisonte in giro. Dopo 2,6 miglia passerete il bivio verso Fairy Falls. Continuate dritto per tornare sui vostri passi fino al parcheggio. Questa escursione può durare dalle 5 alle 8 ore.

Massimizza la tua visita a Yellowstone con un’escursione a piedi

Le escursioni giornaliere guidate e i pacchetti di più giorni permettono ai visitatori di sfruttare al massimo il loro tempo nel Parco Nazionale di Yellowstone e di farlo senza problemi. Le escursioni guidate includono l’attrezzatura (zaino, bastoncini da trekking, ramponi in inverno), i pasti, l’alloggio nelle escursioni di più giorni, il trasporto locale e una guida professionista di Yellowstone. Attraverso la loro conoscenza, le loro storie e la loro passione personale, le guide possono far rivivere un luogo in un modo che è molto più difficile da fare da soli.

Avventure escursionistiche tutto compreso a Yellowstone

Grand Prismatic Geyser

Entrare in un tour guidato del Parco Nazionale di Yellowstone con zaino in spalla

Entrare in un tour di Yellowstone con zaino in spalla è un modo avventuroso e senza preoccupazioni per vivere Yellowstone. Con il tuo equipaggiamento, i pasti, il trasporto locale, i permessi e le tasse prese in carico per te, puoi viaggiare leggero e concentrarti al 100% sul goderti l’esperienza dell’escursione, mentre la compagnia della guida si occupa di tutto il resto. Inoltre, andando con esperti locali godrai di un maggiore livello di sicurezza e otterrai una migliore comprensione della storia e dell’ecologia di questa notevole regione.

Backpackers-Yellowstone

Quando fare escursioni e considerazioni stagionali

Il sentiero delle Fairy Falls può essere percorso da fine maggio a inizio novembre, e i mesi migliori sono agosto e settembre. A seconda della quantità di neve caduta durante l’inverno, la neve può rimanere sul sentiero fino a giugno. Le racchette da neve possono essere utili per le escursioni in primavera. I mesi di giugno e luglio sono la stagione delle zanzare a Yellowstone. Se hai intenzione di fare un’escursione in questi mesi, ricordati di mettere in valigia un repellente per insetti!

Il sentiero delle Fairy Falls è anche ottimo per lo sci di fondo e le racchette da neve in inverno. Se sei interessato a fare escursioni in montagna in condizioni invernali estreme, assicurati di informarti su come viaggiare in un terreno soggetto a valanghe. Una buona risorsa per questo è “Know Before You Go”. kbyg.org

Per maggiori informazioni sulle escursioni invernali guidate a Yellowstone clicca qui.

Traveling Around Geyser Basins

Le caratteristiche termiche, sebbene affascinanti, possono facilmente scottare o uccidere le persone che le sottovalutano. Anche quello che sembra essere terreno solido in un bacino termale può cedere il passo all’acqua bollente sottostante. I bacini di backcountry richiedono ai visitatori di essere ancora più educati in quanto non ci sono passerelle e i confini di sicurezza non sono così chiaramente definiti. Anche gli ambienti termali e i preziosi microrganismi che li abitano sono estremamente sensibili. Sia la biologia che la geologia possono essere irreparabilmente danneggiate dal contatto umano. Seguire queste linee guida intorno ai bacini termali di qualsiasi tipo.

• Stare sempre sulle passerelle e sui sentieri designati
  • Non toccare le caratteristiche termali
  • Non toccare o calpestare le acque di scolo
  • Nuotere o immergersi nelle sorgenti calde è proibito e probabilmente fatale
  • Gli animali domestici non sono ammessi nelle aree termali
  • Non gettare oggetti nelle caratteristiche
  • I gas tossici possono accumularsi con grande intensità in alcune aree. Se ti senti male, vattene immediatamente.

Sicurezza degli animali

La fauna è una delle migliori ragioni per visitare Yellowstone. Con il privilegio di camminare attraverso il loro habitat viene una grande responsabilità di mantenere il rispetto e la sicurezza. Abituarsi all’uomo non fa bene al benessere di nessun animale selvatico. Anche i nostri docili erbivori possono mutilare o uccidere le persone. La chiave di queste linee guida è quella di lasciare che gli animali siano.

• Non dare mai da mangiare agli animali selvatici (nemmeno uno scoiattolo)
  • Non avvicinarti agli animali selvatici
  • Stai ad almeno 100 metri da orsi e lupi
  • Stai ad almeno 25 metri da tutti gli altri animali
  • Non gridare, fischiare, o comunque molestare gli animali selvatici

Se vuoi vedere gli animali selvatici dalla strada, fermati sempre in un apposito parcheggio.

Sicurezza degli orsi

Yellowstone è il paese degli orsi neri e grizzly. Pratiche speciali sono necessarie per migliorare la sicurezza tua, degli altri visitatori e degli animali. La maggior parte di queste tattiche mirano ad evitare di far reagire un orso sulla difensiva. Un orso si sentirà minacciato se lo sorprendiamo, se ci avviciniamo ai suoi cuccioli o se invadiamo la sua fonte di cibo. We must also do everything in our power to prevent a bear from eating human food or smelling an attractant where we sleep.

While Hiking

All of the following practices are necessary whether you are hiking in bear country for 5 minutes or 5 days.

• Don’t hike alone (At least 3 people is best)
  • Always be alert
  • Make noise
  • Carry bear spray and know how to use it
  • Never feed a bear
  • Do not leave packs or any food unattended
  • Stay on maintained trails
  • Avoid carcasses
  • Avoid hiking at dawn, dusk, or night
  • Stay out of areas closed for bear management

While Camping

All of the following practices are necessary if you are sleeping outside in bear country.

• Dormire lontano da dove si cucina e si mangia (100 yds nel backcountry)
  • Non dormire con abiti che odorano di cibo
  • Tenere tutta l’attrezzatura per dormire lontana dagli odori del cibo
  • Trascinare l’acqua dei piatti, mettendo le particelle nella spazzatura
  • Tenere il campo pulito e privo di spazzatura
  • Mettere tutte le sostanze attrattive in un contenitore a prova di orso o appendere al palo del cibo. (Questo include: cibo, spazzatura, articoli da toilette, fornelli e bottiglie di carburante, utensili, contenitori per il cibo, e qualsiasi cosa profumata)

Incontri con gli orsi

Come dice il servizio del parco, la sicurezza non può essere garantita in questi luoghi selvaggi. Queste sono le migliori pratiche per ridurre i rischi di un incontro con un orso aggressivo.

• Non correte
  • Lentamente indietreggiate (portando con voi il cibo)
  • Parlate con calma, non gridate
  • Raggruppatevi, fatevi vedere grandi
  • Quando necessario, usate lo spray per orsi
  • Riportate i conflitti ai ranger del parco

Guarda il grande riferimento del Parco Nazionale di Yellowstone su come e quando usare lo spray per orsi.

Permessi necessari

Permessi per escursioni giornaliere

Non ci sono permessi necessari per fare escursioni giornaliere nel Parco Nazionale di Yellowstone. Tuttavia, alcune aree possono essere chiuse a causa dell’elevata attività degli orsi. Prima di partire, puoi controllare quali aree di gestione degli orsi sono chiuse cliccando qui.

Permessi di backpacking

Tutti i pernottamenti all’interno di Yellowstone richiedono un permesso di campeggio notturno. I permessi effettivi devono essere ritirati di persona non più di 48 ore prima di un viaggio. La maggior parte dei siti possono essere prenotati in anticipo per posta, fax o di persona. Le richieste ricevute prima di aprile saranno accolte da una lotteria casuale. Quando la lotteria è completa, tutte le richieste presentate dopo il 1° aprile vengono elaborate nell’ordine in cui vengono ricevute. For more information on Yellowstone’s permit system, click here.

Suggested Packing List

• warm non-cotton layer
  • 1st-aid kit

Backpacking Packing List

• all items listed for day hikes PLUS
  • multi-day backpack
  • 3-season tent
  • sleeping bag
  • sleeping pad
  • rope for hanging food (at least 35 feet)
  • backpacking stove and fuel
  • eating utensils and straining device
  • backpacking meals
  • 3 pairs wool socks
  • extra t-shirts
  • warm layers
  • trowel, carta igienica, chiusure lampo
  • filtro per l’acqua o metodo di purificazione

Si prega di rispettare i nostri parchi nazionali – Leave No Trace

Si raccomanda vivamente di rispettare tutte le linee guida e le pratiche etiche Leave No Trace in modo che i nostri parchi nazionali e le terre pubbliche siano preservate per il godimento delle generazioni future e per le persone e gli animali che chiamano questi luoghi casa. Cose semplici come buttare la spazzatura, obbedire alle regole dei parchi nazionali e rispettare la pace e la tranquillità dei sentieri dei nostri parchi nazionali è un ottimo inizio. Se stai andando a fare un viaggio con lo zaino in spalla, puoi leggere di più sui 7 principi del Leave No Trace.